MOTOCROSS 50 WORLD CHAMPIONSHIP


GRAN PREMIO di FINALE EMILIA

25 OTTOBRE 2009




Pista morbida in seguito alle pioggie degli ultimi giorni,
ma il gestore fortunatamente la gestisce rendendola praticabile.
La sparversa potenza dei nostri cinquantini ci consente perciò di affrontare con successo anche il pesantissimo tracciato di oggi offrendo così la possibilità agli ultimi susperstiti del campionato di potersele giocare tutte,
le chanches, per stabilire chi, quest' anno, doveva portarsi a casa la coppa del vincitore assoluto.
La sorte ha voluto arridere a Massimo "Tangero" Tangerini (per gli amici "ALVARO IL MARMITTARO"), premiandone la costanza e l' incrollabile passione tramite il secondo posto in gara uno, e la vittoria in gara due che gli consentivano di superare in classifica generale di un solo punto il diretto rivale Tasso + gestito dal Tim Manager Orsini (e la dicitura TIM non è un caso)
ricordiamo fra l' altro che Alvaro è rimasto praticamente l' unico organizzatore del campionato, in quanto i collaboratori tipo Dondi se la sono data, e si prepara la moto da solo, senza team manager come le altre squadre. evidentemente il suo motore va veramente forte, perchè lui di messa punto non ne sa una sega e probabilmente lo sfrutta solo al 70%.
che dire dei diretti inseguitori?
Tasso + finalmente ha trovato il TIM manager che si meritava e speriamo che le cose gli vadano meglio l' anno prossimo: non ci vuole molto, basta che Orsini metta le mani il meno possibile sul suo motorino, che ogni messa a punto in meno sono due cavalli in più.
Ruben: è arrivato ed ha quasi ammazzato il campionato, fortuna (per gli altri;) che non ha fatto tutte le gare, mancando anche a quella di oggi, così da non poter totalizzare tutti i punti che avrebbe potuto.
Tasso - : prestazioni altalenanti e apparizioni incostanti, il motorino dei giorni va e dei giorni viene, sembra sempre che possa vincere tutto lui, poi va a radicchi e non si fa più vedere...
poi Saverio, Felo, Moli, Tonno, Cavallo, Adriano, Luciano, Gaetano, Simone, Bedonni eccetera eccetera: presenze e prestazioni un po' incostanti, speriamo che l' anno prossimo facciano meglio;)


riceviamo dal neo vincitore





"ciao a tutti, sono massimo tangerini alias (il marmittaro) oggi nonostante le piu fosche aspettative siamo riusciti a svolgere la ottima di campionato ( cioe ultima ) nella mitica pista di finale emilia . danilo il gestore e proprietario e stato un grande nel preparare la pista ma passiamo alla gara. in gara uno sono partito terzo dietro cavallo e tasso+ al terzo giro ero secondo dietro tasso+ e non ce stato verso di riprenderlo e gara 1 è finita cosi : 1 tasso+ 2 io 3 cavallo poi non so
in gara 2 sono partito ultimo (stavo guardando gli altri girare e orsini ha dato il via) ma mi sentivo molto sicuro e così dopo 3 giri ero gia in testa e così ho finito. 2 cavallo 3 tonno 4 tasso+ cosi ho vinto il gp e secondo i conti di orsini anche il campionato x un punto sul tasso+(bestia che campionato)
ok ci sentiamo entro fine mese x la cena di fine campionato"


Saverio ci fa sapere:


Cia belli, sono Saverio, scrivo dalla sede della "Saverio Performance" e volevo ringraziare tutti i partecipanti del modiale per la bella armonia e le belle battaglie che ci hanno accompagnato per tutto il championship.... e poi volevo fare le congratulazioni al mitico Max Tangerini che ha stavintissimo il mondiale, perchè anche se è solo 1 punto, ha vinto come se ne avesse avuti 100 dal secondo, come diceva lo zio l'importante è vicere, non importa di quanto.... ;-))))) e poi un bravissimo anche a T+ e all'Orso per il loro new team che lo hanno portato sul 2 gradino del podio all'esordio, Bravi! bè che dire, mi dispice non avere corso perchè a me le piste in quelle condizioni piacciono molto, ma purtroppo o per fortuna esistono anche i parenti e una volta all'anno ci sono quei pranzi odiosi, che però sono quasi obbligatori, chissà che non mi tocchi essere l'erede unico di una zia che non conosco nemmeno.... :-)))) nel dubbio meglio andarci, no?! Va bene, un gran saluto a tutti, ci vedremo per la cena di fine anno, come quando si andava a scuola...., e vi prometto assieme al mio tecnico della Performance che il prossimo hanno sdarà dura... speriamo per gli altri e non per me però! Questo è.. questo è... questo è tutto gente. ciao ciao Save850 (bravo Max il prossimo anno ti vuole l'1sul porta numero)


Alvaro the Marmittaro replica:


ciao peps, sono massimo tangerini alias ( alvaro il marmittaro )volevo rispondere alla cosa che tu con occhio molto esperto hai notato cioe che il mio motore ha un 20% di potenziale inespresso. ok. nel 2009 ho dovuto fare : imprenditore,marito,papa,preparatore di motori,segretario del motocross team guercino,e main sponsor del tangerini racing alle gare (prima di correre) dovevo fare p.r. con i piloti e con i gestori delle piste dopo le prove di solito rimangono 10 minuti prima di partire cioe faccio a tempo a cambiarmi la maglia della salute tirare la catena ungerla fare benzina pulire gli occhiali dire due cazzate poi via dietro il cancello tra la prima e la seconda gara di solito non passsano 30 minuti ed io dopo aver svolto la procedura detta prima debbo anche cercare di recuperare un po di energie. detto questo ammetto che il mio motore potrebbe andare meglio, pero alle gare mi manca il tempo x la messa a punto fine CERCASI TEAM MANAGER CON PROFONDA CONOSCIENZA MINARELLI AM6 ( gli introiti saranno equamende divisi) insieme alla gloria ciao a tutti


il Tonno ci comunica :


CIAO A TUTTI RINGRAZIO TUTTI PER LA SPLENDIDA ESPERIENZA DEL CAMPIONATO DEL MONDO CLASSE 50 PER QUESTALTRO ANNO CERCHERò DI DIMAGRIRE QUEI 50 KG CHE HO IN PIU DELLA CONCORRENZA E CERCHERO DI FAVI INGRASSARE TUTTI E PERTANTO VI INVITO TUTTI DOMENICA 1 NOVEMBRE A PARTECIPARE AL MEGA FETUCCIATO CON MANGIATA A BASE DI PANCETTA COTICHE SALSICCIA MAIONESE BURRO A CUCCHIAI MASCARPONE E NUTELLA………
SONO SICURO CHE QUESTA VOLTA CACCERETE LA PAGA A TUTTI , SONO AMMESSE ANCHE MOTO DI CILINDRATA MAGGIORE ( QUINDI IL MARMITTARO PUO VENIRE CON IL SUO SUZUKI 75 CON CUI HA VINTO IL CAMPIONATO….. )
TONNO .


(gli errori di stumpa sono tutti copyright dei rispettivi autori;)



LE PHOTO

e-m@il


indietro