MOTOCROSS 50 WORLD CHAMPIONSHIP

Dopo alcuni anni di buio, uno spiraglio di luce: il campionato è stato un po' trascurato e mantenuto in vita da pochissimi appassionati, ma siamo tornati a scattare qualche centinaia di foto come giusto tributo a quei valorosi che ancora insistono, incuranti delle mode e soprattutto dei costi , ad aggiornare i mezzi ed a riproporre, con incrollabile passione, un nuovo campionato ogni anno. Da qualche timido segnale pare che la (speriamo ancora per poco) scarsità di partecipanti stia lentamente diminuendo, mentre i cinquantini diventano sempre piu potenti.

I telai ormai sono tutti derivati dai 125 e i motori tutti minarelli AM, tranne l' orso che ha un kawasaki su telaio tresoldi (ininfluente, tanto non va mai) ed un paio di 4 tempi

Infatti per un certo periodo erano ammessi i 125 4t 2 valvole con carburatore max 18 tanto per rendere la situazione simile al mondiale dove per es. i 250 4t corrono con i 125 2t.

La potenza è simile a quella dei 50cc, ma l' erogazione è decisamente migliore, al punto che per il 2005 si è pensato di non accettare nuove iscrizioni di 4 tempi per manifesta superiorità ;-D

Ultimamente non si fanno piu le 2 ore continuate di gara, ma 2 o 3 manche da 10/15/20 minuti, a volte consecutive inframezzate dal cambio pilota (che non avviene sempre perchè alcuni sono rimasti piloti singoli e simulano il cambio scendendo e risalendo sulla moto allo scadere della manche) a volte invece staccate ed alternate a manche di moto "serie"

Ora, anche per motivi di sicurezza, i piloti devono essere regolarmente tesserati presso un motoclub, la pista di Dosso è diventata un campo di grano e forse quest' anno verrà a mancare anche la classica del PENZALE.. Ma non ci scoraggiamo: ormai le gare si fanno quasi esclusivamente su impianti permanenti, o provvisori se in contemporanea con gare maggiori.

Stiamo gia ridando vita a questo sito, aggiungendo nuovo materiale e risistemando quello vecchio

qui sotto ci sono i nuovi link da clickare, FORZA! ;-D

p.s. per gli scienziati: dove dice .avi, vuol dire che è un filmino

MX50 Bergantino Luglio 2004

RO FERRARESE GIUGNO 2005

BERGANTINO GIUGNO 2005

PINCARA 3 LUGLIO 2005

VESPA SPECIAL <---(non c'entra niente coi cinquantini, ma guardatelo e alzate il volume!;-)

IL RITORNO DEL CASTIGO

PINCARA 24 LUGLIO 2005

il geometra BRIGIOLINI ha firmato il GUEST BOOK.

Leggete cosa ha scritto il nostro esimio TIRALINEE cliccando qui e

RISPONDETEGLI! cliccando su "Sign My Guestbook"

COMPAGNI DI MERENDE

BERGANTINO SETTEMBRE 2005

PINCARA 24 SETTEMBRE 2005

LA BOLLITORA 12 NOVEMBRE 2005

LA BOLLITORA 20 NOVEMBRE 2005

ma... cosa c'entra questo crf coi cinquantini?!? humm, gatta ci cova...


LA CENA DEI CINQUANTINI DA ADLER A GALLIERA MARTEDì 6 DICEMBRE




NATALE è alle porte: ecco il REGALO che ho scelto per voi...AUGURI!!!









CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2005


e-m@il


indietro


questo è tasso+ col tresoldi del peps che sta andando a prendere un honda duemezzo!