MOTOCROSS 50 WORLD CHAMPIONSHIP

Carburatore Dellorto VHST 26/28

E' il carburatore "racing" di piu recente progettazione nell' ambito delle misure "potabili" per un cinquantino.
Nasce originariamente per applicazioni di tipo trialistico, ma viene ben presto adottato dai preparatori nostrani in sostituzione dei classici phgb 18/21 qualora si richieda al Minarelli AM la massima potenza disponibile.
Vediamo un po' come fatto..:


VHST 26 - 28 BS/BD

Impiego:
Trial
Caratteristiche tecniche principali:
- Diffusore cilindrico 26 - 28, con presa aria allineata al diffusore
- Per motori 2 tempi
- Valvola gas piana "a saponetta" (tipo racing)
- Attacco motore: maschio 36 per montaggio elastico
- Attacco presa aria: 49 per montaggio elastico
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente, con
  comando al leva, a cavo o con leva a forcella
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione miscela
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela
  a mezzo spillo conico
- Versioni con viti di regolazione miscela e valvola gas
  a destra o a sinistra
- Galleggiante sdoppiato e fondo corpo carburatore
  opportunamente sagomato.
- Versioni con arie vaschetta orizzontali o verticali

e-m@il

indietro